EVENTI E NOVITA'

Work Shop di TaiJi/QiGong
Esercizi per una postura corretta con il Maestro Galli San
Domenica 24 Novembre 

L’energia scorre in accordo con la posizione del corpo. Se la posizione del corpo è corretta  e non vi sono tensioni muscolari l’energia fluisce liberamente. Il rilassamento del corpo facilita il rilassamento della mente e viceversa.
Avremo la possibilità e l'onore di poter praticare con il Maestro GalliSan esercizi di TaiJi/QiGong focalizzati a ritrovare lo stato di calma del Cuore affinché il corpo segua e si armonizzi da solo.

Il Qi Gong
Il termine Qì Gōng  si riferisce a una serie di pratiche e di esercizi collegati alla medicina tradizionale cinese e in parte alle arti marziali che prevedono la meditazione, la concentrazione mentale, il controllo della respirazione e particolari movimenti di esercizio fisico. Il qi gong si pratica generalmente per il mantenimento della buona salute e del benessere sia fisici che psicologici, tramite la cura e l'accrescimento della propria energia interna, il Qi.

Il M° Roberto Galli
Ha iniziato la pratica del Tai Chi Chuan in Giappone nel 1980 dove si era recato per studiare il buddismo zen e lo Shorinji Kempo (arte marziale derivata dallo Shaolin cinese).Ha vissuto per un anno in un monastero zen a Tokyo sotto la guida del Maestro Ban Roshi (importante figura del buddismo zen in Giappone). Trasferitosi a Milano ha poi continuato gli studi sotto la guida del Maestro Walter Lorini e diversi maestri cinesi.
Nel 1989 ha vinto il primo campionato italiano di Tai Chi ed il campionato europeo a Chieti, nel 1992 e’ stato medaglia d’oro ai Campionati Internazionali di Shangai. A Milano ha insegnato Tai Chi per 10 anni in numerosi centri. Tornato a Padova ha continuato lo studio del Tai Chi Chuan sotto la guida del Maestro Xu Xin , grande esperto di arti marziali interne.

A chi è rivolto:
Sia a già praticanti di discipline affini e sia a chi non ha mai praticato. Un modo per tutti di incontrarsi nella quiete della mente e del corpo tramite queste splendide discipline orientali.

Dove:
Sede di Goccia Zen
Via Delemene 12 - Lodi

Quando
Domenica 24 Novembre
Ore 9.30 - 12.30
oppure
Ore 15.00 - 8.00

Costo
Iscrizione entro il 20 novembre: 30 euro
Iscrizione successiva al 20 novembre: 38 euro

Numero partecipanti
Il numero di partecipanti è ristretto a 8 in modo da poter lavorare in quiete e poter essere seguiti con la cura che occorre per praticare tali discipline.

Per iscrizione:
info@gocciazen.it
Gianluca Daisei Cell. 3281943960

Grazie e lunga vita.

Gianluca Daisei Quintini